Chi siamo

La trattoria La Piazzetta di Roberto Cataldi nasce nel 2006 quando Roberto e sua moglie Antonietta decidono di fare il grande salto lasciando il negozio ed il banco di pesce che da anni gestivano nello storico quartiere del Pigneto per aprire un’attività gastronomica. La sede scelta per il nuovo ristorante è Via dei Levii, una traversa di Via Tuscolana.

Tutte le mattine Roberto e Antonietta si dedicano alla scelta degli ingredienti. La loro esperienza diventa garanzia di freschezza del pesce e di grande meticolosità nella selezione di carni. Ottimi primi piatti, carne italiana, e primi e secondi piatti di pesce, da degustare anche crudo, ne fanno una piccola perla nella realtà gastronomica di Roma.

Passano gli anni, le figlie crescono e decidono di affiancare i loro genitori nella loro attività, portando una nuova ondata di freschezza ed entusiasmo: l’arredamento un po’ rustico, l’atmosfera cordiale e familiare, la cucina tradizionale ma sempre curata e fresca, la ricetta da scoprire e riscoprire, il nuovo forno pronto a sfornare ogni sera un’ottima pizza lievitata ben 72 ore.

Ma nel frattempo anche la città è cambiata; il Quadraro con le sue case poco appariscenti, i giardinetti curati, ed il cuore d’oro  che caratterizzano questo quartiere dell’area sud-est di Roma è pronto ad accogliere anche i turisti stranieri. E così anche alla trattoria La Piazzetta turisti francesi,  tedeschi, americani siedono al fianco dei romani, accolti dalla calorosità di Roberto e della sua famiglia che continuano ad offrire un servizio impeccabile.